Calcestruzzo e anticarbonatazione
CICLO CALCESTRUZZO E ANTICARBONATAZIONE
CICLO CALCESTRUZZO E ANTICARBONATAZIONE
Il CLS è un materiale che, in virtù delle sue elevate resistenze meccaniche e della sua versatilità, viene largamente utilizzato in edilizia. Come tutti i materiali da costruzione è soggetto a degradi e deterioramenti che con il tempo possono arrivare a compromettere le stesse resistenze meccaniche, rendendo di fatto inutilizzabile la superficie o il manufatto in calcestruzzo.
Tali problematiche possono essere risolte mediante l’applicazione di apposite malte premiscelate, le quali presentano resistenze meccaniche tali da ripristinare la continuità della superficie interessata dai fenomeni di degrado.
Le superfici ed i manufatti in calcestruzzo sono soggetti, con il tempo, a deterioramenti che possono dare vita a lesioni o distacchi che se non ripristinati in tempo, possono estendersi fino a compromettere le resistenze e quindi la stessa utilizzabilità di tali strutture.
Il ripristino delle superfici in calcestruzzo deve essere realizzato mediante l’utilizzo di apposite malte da ripristino, le quali si caratterizzano per elevate resistenze meccaniche, anche a bassi spessori, e ottima adesione al sottofondo in CLS.
Mediante l’utilizzo di tali malte è possibile mantenere intatta la continuità del supporto in calcestruzzo, senza influire negativamente sulle capacità di tenuta dello stesso.
Si procede innanzitutto ad un’analisi delle superfici tramite battitura e alla demolizione delle parti ammalorate, sfarinanti ed in via di distacco. Liberare completamente la superficie dei tondini di armatura ossidati esposti, rimuovendo tutte le parti adiacenti di cemento e successiva pulizia tramite accurata spazzolatura o sabbiatura. Applicazione a pennello RIVOFER PASSIVANTE, primer di fondo anticorrosivo.
Procedere, quindi, al ripristino delle parti demolite con TIXODUR R2, malta tixotropica anti-ritiro R2.
Concludere il ciclo applicando RIVOLITE CARBO, pittura anticarbonatazione appositamente studiata per proteggere e decorare superfici in calcestruzzo.
VANTAGGI CICLO CALCESTRUZZO E ANTICARBONATAZIONE
- Elevata resistenza agli agenti aggressivi
- Non ingiallisce
- Facile da applicare, ad elevata penetrazione e adesione al supporto
PRODOTTI CORRELATI:
TIXODUR R2
MALTA TIXOTROPICA ANTI-RITIRO R2
RIVOFER PASSIVANTE
BOIACCA PASSIVANTE
RIVOLITE CARBO
PITTURA ANTICARBONATAZIONE